La fine del 2019 si avvicina e, come tutti gli anni, anche a questo giro Google Italia ci informa di quali sono state le principali ricerche di noi italiani. Con la pagina “Un Anno di Ricerche su Google” possiamo così scoprire gusti e trend di ricerca del nostro paese, a partire dall’argomento più ricercato, ovvero “Nadia Toffa“. La celebre conduttrice de Le Iene è tristemente scomparsa lo scorso agosto e, di conseguenza, ha sollevato l’interesse del pubblico, vista anche la travagliata malattia che l’ha accompagnata nei mesi antecedenti al misfatto.
Se si parla delle “parole” più cercate nel 2019 in Italia, ecco quali sono stati i 10 argomenti più cercati:
Se si limitano i risultati ai soli “Personaggi“, ecco come cambia la classifica:
È peculiare il fatto che, fra i settori più cercati dagli italiani su Google, ci sia quello relativo al “Fai Da Te“. Evidentemente in Italia si è riacceso un certo interesse nel realizzarsi da soli gli oggetti per la casa.
Si passa, poi, alla fatidica domanda “Come Fare“, da sempre un argomento topico quando si cerca qualcosa su internet. Specialmente con l’avvento del Reddito di Cittadinanza e con tutte le domande che ne sono conseguite.
Altra domanda onnipresente nelle ricerche Google è “Cosa Significa“, viste le potenzialità del web sul poterci far scoprire gli argomenti più disparati in pochissimi click.
Sulla stessa linea della precedente, anche la domanda “Perché” è piuttosto rilevante, specialmente quando accade qualcosa nel mondo che catalizza l’attenzione della popolazione.
Parlando di argomenti decisamente più tranquilli e meno ansiogeni, cosa scegliere fra le varie “Mete Vacanze” a disposizione è sempre un quesito che solleva la curiosità di molti.
E se invece si parla di “Ricette“, quali sono i piatti che più hanno acceso le tastiere degli italiani?
Con la crescita del ticketing online, sempre più persone sono interessati ad acquistare “Biglietti” sulle piattaforme a disposizione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…