Ad ogni Google I/O ci vengono mostrate le potenzialità future e non di Assistant. Basti pensare a Google Duplex, in grado di parlare al nostro posto con una naturalezza disarmante. Ma lo stesso assistente smart si arricchirà di nuove features, anche dentro ad altre app. Per esempio, oltre a Foto, Messaggi, WhatsApp, YouTube, Gmail e Maps, sarà utilizzabile anche all’interno di Chrome. Anche se in modalità limitata, è stato appena avvistato sul browser di Big G, nell’attesa di quando sarà rilasciato ufficialmente e in maniera stabile.
Per il momento, infatti, Assistant su Chrome può essere utilizzato esclusivamente dai possessori di Google Pixel 4, in lingua inglese, abilitando le gestures full screen e senza avere account G Suite. Se si soddisfano tutti questi pre-requisiti, allora si può abilitare la voce chrome://flags/#direct-actions. A questo punto Assistant potrà essere utilizzato per muoversi all’interno di Chrome, tramite le seguenti azioni:
Ci dovrebbero essere anche altre due azioni, ovvero “Aiuto” e “Preferenze”, ma per il momento non funzionano. L’obiettivo di Google sembra chiaro: farci usare lo smartphone senza mani, potendo contare sempre di più sull’ausilio di Assistant.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…