Se in queste ore avete provato a cercare FX File Explorer e non l’avete trovata tranquilli, non è un problema soltanto vostro. La nota app è stata rimossa dal Play Store, un’eliminazione apparentemente errata e che nasce dalle nuove policies applicate da Google sul proprio store di applicativi. Se non lo conosceste, FX File Explorer è recentemente divenuto uno dei file manager più celebri nel mondo Android, con una media di recensioni sopra le 4 stelle su 5.
Come testimonia Android Police, il team di sviluppo dell’app è stato recentemente avvertito della problematica che ha portato alla cancellazione dell’app dal Play Store. Secondo quanto indicato, il problema sarebbe derivato da una pubblicità presente nell’app e non correttamente indicata, considerata quindi ingannevole. Solitamente questa tipologia di avvisi pubblicitari viene sfruttata per scopi loschi, come la diffusione di virus, adware, malware e quant’altro.
Tuttavia, questo non sarebbe il caso di FX File Explorer, per quanto ancora non sia fatta del tutto chiarezza sulla questione specifica. Probabilmente si tratta di un falso positivo, visto che questo tipo di segnalazioni avviene in maniera automatica tramite algoritmi appositi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…