Se diamo un’occhiata alla qualità fotografica raggiunta in questi ultimi anni sugli smartphone, vediamo come il livello ormai sia molto alto. Non è quasi più indispensabile acquistare una camera esterna per registrare video di buona qualità quando ci si trova in vacanza. Tutti i filmati e le foto possono essere affidate al proprio telefono. Tra i device che più di altri esprimono grandi performance in questo campo troviamo sicuramente gli iPhone. Motivo per cui Apple punta a diventare ancor di più un leader del settore, acquisendo altro know-how. Da qui nasce, quindi, la volontà di portare sotto la propria ala protettrice una nuova azienda, chiamata Spectral Edge Ltd., che dovrebbe fornire il giusto supporto in tal senso.
Non a caso Apple ha scelto proprio questo brand per aumentare la qualità fotografica sui propri smartphone. Spectral Edge Ltd., infatti, è specializzata nella creazione di un particolare algoritmo, che punta a combinare le immagini scattate con sensori sensibili alle frequenze dell’infrarosso insieme a foto classiche. Solo così è possibile ottenere, quindi, colori più vicini alla realtà ed un maggior numero di dettagli.
LEGGI ANCHE:
iPhone 12 conterà ben 4 modelli, ma dal 2021 si cambia strategia | Rumor
Con l’acquisizione di questa startup, con sede nel Regno Unito, Apple si candida a diventare una delle migliori aziende in ambito fotografico, su smartphone. Vedremo, dunque, quanto di questa tecnologia verrà implementato sui prossimi iPhone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…