Fino ad oggi, gli utenti in possesso di uno smart speaker con Alexa hanno avuto bisogno di un account Spotify Premium per poter ascoltare musica tramite l’assistente vocale di Amazon, ma ore le cose stanno per cambiare. Il celebre servizio di streaming musicale ha annunciato una novità in arrivo, per ora solo in alcuni paesi: il supporto ad Alexa per Spotify Free!
Al momento questa novità è disponibile sono negli USA, Australia e Nuova Zelanda e non è dato di sapere se e quando farà capolino anche in altri paesi, compresa l’Italia. A partire da oggi, gli utenti Spotify Free – e quindi quelli che utilizzano il servizio in versione gratuita – potranno utilizzare Alexa per riprodurre musica sui dispositivi supportati dall’assistente vocale. Ovviamente sono compresi tutti i dispositivi Amazon Echo e Fire TV.
La nuova funzionalità permette di accedere alla Today’s Top Hits, a Discover Weekly oppure ad una playlist personalizzata, tutto tramite Alexa. Inoltre, nel comunicato rilasciato dall’azienda, si annuncia anche il supporto agli altoparlanti Sonos e Bose – attraverso Spotify Connect – anche per gli utenti gratuiti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…