Non si sa ancora quanti sensori fotografici ci saranno su Samsung Galaxy S11. Ma quello che sembra sempre più certo è che la fotocamera principale (?) sarà da 108 MP. A confermare questa notizia ci penserebbe la stessa One UI 2.0, l’ultima versione della UI proprietaria, all’interno della quale sono stati scovati riferimento a ciò. Nel codice del software in questione si parla, infatti, del supporto ad immagini con risoluzione proprio in 12.000 x 9.000 pixel.
Salvo sensori inediti, quello che dovremmo trovare su Samsung Galaxy S11 sarebbe il sensore Samsung Bright GW1. Finora visto unicamente su Mi MIX Alpha ma soprattutto su Mi CC9 Pro e Mi Note 10, dopo Xiaomi anche Samsung sarebbe pronta ad utilizzarlo sui propri top di gamma.
Il codice che vedete qua sopra, screenshottato dai membri di XDA, proviene dall’ultima versione dell’app Samsung Camera presente, appunto, nella beta della One UI 2.0. A dire il vero, nel codice non c’è un chiaro riferimento a Samsung Galaxy S11, perciò il debutto potrebbe avvenire su un altro modello. Ciò che importa è come verrà utilizzato, visto che avere un sensore del genere non significa soltanto ottenere foto ad altissima risoluzione, anzi.
Il vantaggio sta proprio nello scattare a 27 MP o 12 MP, unendo i pixel adiacenti fra di loro ed aumentando la sensibilità alla luce. Ciò si traduce in prestazioni fotografiche migliori in fase notturna, potendo simulare pixel ben più grandi rispetto a quelli dei sensori canonici, con una tecnica chiamata Pixel Binning.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…