Google Pixel 4 XL è uno degli ultimi top di gamma ad essere presentati in questo 2019. E trattandosi di un prodotto di punta, JerryRigEverything ha provveduto ad effettuare il canonico test di resistenza. E come se la sarà cavata il nuovo flagship prodotto da Big G? Beh, non proprio benissimo, come dimostra il video pubblicato sul canale YouTube.
Aggiornamento 18/11: come da consuetudine, anche Google Pixel 4 XL ha subito il teardown di rito. Un disassemblaggio che è risultato utile per constatare quale sia stato il punto dolente della scocca che ne ha comportato la rottura. Questo accade perché i frame laterali sono realizzati in plastica che, per quanto affiancati da un sottile strato in alluminio, non sono in grado di resistere ad una sollecitazione del genere. Inoltre, Zach ha affermato come il grado di riparabilità sia inferiore rispetto ai modelli passati, soprattutto per quanto riguarda il display. Al contrario, la batteria gode di linguette per essere più facilmente estraibile dal suo alloggiamento.
Si parte dalla resistenza all’usura del display di Google Pixel 4 XL, un’unità OLED da 6.3″ Quad HD+ protetto da vetro Gorilla Glass 5. E come prevedibile, il vetro protettivo inizia a scalfirsi al livello 6 della scala di Mohs, con segni più evidenti al livello 7. La stessa cosa la possiamo dire per il riquadro in vetro che protegge le due fotocamere poste sul retro. Il frame della scocca è invece in metallo ed è protetto da uno strato in vernice non facilissimo da scalfire.
Dopo il meno utile test della fiamma, il video si è concluso con l’iconico bend test, il quale ha messo seriamente a rischio l’incolumità del telefono. Pixel 4 XL non si spezza veramente, ma si inclina all’altezza della parte superiore. Il danno avviene in corrispondenza della linea delle antenne, nascosta dalla vernice del frame, la quale indebolisce la struttura complessiva. Un aspetto non veramente invalidante, ma che lo pone comunque al di sotto di molti altri smartphone di attuale e scorse generazioni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…