Nel mentre gli smartphone pieghevoli iniziano a far capolino nel mercato, c’è chi come LG ha pensato di creare un case con display aggiuntivo. Un’idea che è stata riproposta con castAway, il progetto che prende il nome dal celebre film con Tom Hanks e che vuole offrire tale funzionalità anche ad altri modelli. Non soltanto funge da case protettiva, ma anche da vera e propria estensione dello smartphone.
Al contrario di quelli LG, ovviamente limitati ai propri smartphone (LG G8X ThinQ e V50 ThinQ), il case castAway è pensato per modelli Apple e Samsung. Non una scelta molto vasta, ma vista la natura del prodotto sarebbe difficile fare altrimenti. Ecco quali sono i modelli supportati:
A seconda del modello scelto, si ha uno schermo da 5.8″ o 6.3″, in un corpo che si richiude su sé stesso in maniera magnetica. Una volta scarico, è possibile usare una delle due porte USB Type-C per ricaricarlo e continuare ad utilizzarlo. Per collegare lo schermo allo smartphone utilizza la connettività Wi-Fi tramite un canale apposito criptato, mentre il multitasking avviene tramite l’app dedicata MultiTask+. Oltre ad usare due app simultaneamente, questa app consente anche il copia/incolla fra schermi, così come sfruttare uno dei due display per tastiera e trackpad simulati.
Ma non finisce qua. Il case castAway è anche in grado di funzionare in maniera indipendente, grazie ad un software Chrome OS ed un processore OP1, lo stesso che alimenta alcuni Chromebook. Il resto dell’hardware include 4 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 5 e 2 MP ed una batteria da 35 Whr. Il tutto ad un prezzo in fase Early Bird di 117€ per il modello Small o 126€ per il modello Large: lo potete trovare su Indiegogo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…