Visto che Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficialmente a disposizione, i rumors si spostano sul futuro Samsung Galaxy S11. I primi rumors ci hanno parlato di una intrigante novità per la fotocamera, mentre il brevetto mostrato da LetsGoDigital si spinge ancora più in là. Il dispositivo che viene illustrato nei documenti depositato da Samsung presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha un sapore molto sci-fi. Si tratta di una docking station nella quale poter inserire lo smartphone ed avere una proiezione olografica.
LEGGI ANCHE:
iPhone 11 viene messo sotto torchio da JerryRigEverything | Video
Lo smartphone visibile nelle immagini (che non è dato sapere se sia effettivamente Galaxy S11) appare come diretta evoluzione degli attuali flagship. È un telefono totalmente full screen, con il display che si curva leggermente su tutti e 4 i lati del frame. Ovviamente si tratta di un’esagerazione voluta, vista la scarsa praticità tattile che un dispositivo del genere avrebbe. Ma ciò che ci interessa non risiede in questo punto, quanto nella docking station, all’interno della quale sarebbe possibile far scivolare il telefono.
Una volta inserito, questa presenterebbe una tecnologia simile ai display HUD utilizzati all’interno delle automobili. Tuttavia, anziché riflettersi sull’interno del parabrezza, qua l’immagine sarebbe proiettata nell’aria. Una feature a dir poco futuristica, che risulterebbe utile soprattutto quando si tiene il telefono poggiato su una scrivania, potendo visualizzare informazioni stile Always-On Display senza dover essere in asse col display. Quanto sia fattibile ad oggi non è ancora dato saperlo, ma Samsung pensa già al futuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…