Il Samsung Galaxy Fold ha avviato la stagione dei pieghevoli, nelle gioie e nei dolori. Come ogni novità tecnologica di tale impatto, i primissimi prodotti fanno da apripista a quelli che saranno i dispositivi più concreti. Uno dei dubbi che aleggia attorno al Galaxy Fold è sul suo form factor, criticato in quanto non molto ottimizzato, fra notch e display esterno troppo piccolo. In tanti attendono, quindi, di scoprire come sarà Samsung Galaxy Fold 2. Un piccolo assaggio di come potrebbe apparire ce lo dà la stessa Samsung, in occasione della Developer Conference 2019, tenutasi ieri.
LEGGI ANCHE:
Samsung brevetta… uno smartphone con le orecchie
L’argomento della conferenza è stato principalmente la One UI 2, ultima versione della UI proprietaria introdotta con la serie S10. Un’interfaccia che sarà sempre più ottimizzata, anche per ciò che gravita attorno all’esperienza di utilizzo con i pieghevoli. A tal proposito, una delle slide mostrate da Samsung ci mostra un pieghevole a conchiglia, con tanto di animazione di chiusura. Anziché piegarsi in orizzontale, questo smartphone è in grado di richiudersi in puro stile vintage, proprio come vedremo con Moto RAZR fra pochi giorni. Ciò comporterebbe l’utilizzo di un display più verticale, con un form factor prossimo ai 21:9, richiudibile su sé stesso per risultare più tascabile.
Ma le informazioni date da Samsung finiscono qua. Non è dato sapere se questo sarà effettivamente Samsung Galaxy Fold 2 e se verrà portato avanti questo nome. Secondo i rumors, il nome in codice sarebbe SM-F700F e dovrebbe avere un minimo di 256 GB di storage interno. Come riporta Max Weinbach di XDA, Samsung avrebbe iniziato a lavorare al suo software proprio questo mese.
Inoltre, in precedenza era stato pubblicato in rete un poster leaked che mostrava proprio un dispositivo del genere, accompagnato dal nome Samsung Galaxy W20 5G. Per chi non lo sapesse, la serie W è proprio quella dei telefoni a conchiglia di fascia alta, perciò gli indizi convergono tutti in questa direzione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…