Anche se l’hype è calato rispetto ai modelli degli anni passati, Moto G8 Plus è pronto a fare il proprio debutto sul panorama mobile. Dopo essere stato certificato dall’ente FCC compare in rete, grazie all’articolo postato da WinFuture con tanto di specifiche e render ufficiosi. Le immagini stampa ci danno un primo assaggio di come sarà fatto lo smartphone, una diretta evoluzione degli esponenti di scorsa generazione.
Aggiornamento 17/10: poche ore dopo sono state pubblicate specifiche ed immagini anche del minore del duo, Moto G8. Le somiglianze con il Plus vedono sempre un notch a goccia, per quanto con taglio a V anziché ad U. Anche sul retro c’è una tripla fotocamera, per quanto sia assente il modulo dedito all’autofocus laser sopra al flash LED. Il lancio della nuova serie di modelli si terrà in Brasile il prossimo 24 ottobre.
LEGGI ANCHE:
Google Nest Mini e Nest Wi-Fi ufficiali: la casa è ancora più smart
Gli stilemi estetici sono stati cambiati, non tanto davanti quanto dietro, dove non trova più spazio il caratteristico modulo circolare (mentre rimane il sensore ID posteriore). Il comparto fotografico è stato posizionato sull’angolo alto a sinistra della back cover in vetro. Davanti c’è un display IPS da 6.3″ Full HD+ (2280 x 1080 pixel), al di sopra del quale c’è un notch a goccia con sensore da 25 MP ad interromperne la continuità. Da notare, poi, che nel bordo inferiore non c’è più il logo Motorola, forse ritenuto troppo invasivo all’occhio.
Il motore di Moto G8 Plus è mosso dallo Snapdragon 665 di Qualcomm, chipset ad 11 nm con CPU octa-core Kryo 260 a 2.0 GHz e GPU Adreno 610. Questo SoC sarà combinato con 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile via microSD tramite slot apposito, oltre che ad una batteria da 4000 mAh. Tornando al modulo posteriore, troveremo una tripla combo composta da sensori da 48+16+5 MP. A quello primario è stato affiancato da un grandangolare con FoV da 117° ed un sensore incaricato di acquisire la profondità di campo, aiutato dall’autofocus laser (il quarto cerchio in basso sopra al flash).
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…