Ancor prima dell’avvento degli smartphone, BlackBerry ha rappresentato la salvezza di tantissimi utenti. Questi device, infatti, sono sempre appartenuti ad una categoria particolare di prodotti, risultando molto più appetibili solo per alcuni utenti. Caratterizzati dalla presenza di una tastiera fisica, anche i nuovi modelli sono chiaramente rivolti alla produttività, così come lo erano i telefoni del passato. Motivo per cui, attualmente, nei piani dell’azienda non ci sono smartphone dotati di connettività 5G, una feature molto più utile a chi fa delle multimedialità il proprio punto di forza.
Secondo quanto dichiarato da Stefan Streit, il direttore marketing di TCL (proprietario del marchio BlackBerry), l’azienda non intende investire sul 5G applicato agli smartphone. Proprio per questo motivo nel futuro dell’azienda non trova spazio uno smartphone dotato di tale connettività. Stando alle parole di Stefan, dunque, sembra che i prodotti votati alla multimedialità siano i più interessati allo sviluppo di questa rete. Chi si dedica alla produttività, invece, non ne trarrebbe grandissimi vantaggi rispetto alla situazione attuale.
TCL pare essere interessata, invece, all’implementazione del 5G su altri prodotti. Si tratta, dunque, di TV 8K e dei nuovi elettrodomestici, verso cui l’azienda potrebbe anche pensare di investire in maniera seria.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…