Tra i prodotti più interessanti di IFA 2019, almeno nel campo ludico, troviamo Wizama, una console da tavolo in grado di trasferire diversi giochi di società dal cartaceo al digitale. Il prodotto, vincitore degli UX Design Award, promette di portare la categoria in una nuova era. Scopriamo meglio come funziona.
Wizama è in grado di riunire degli universi fino ad ora completamente opposti: quello del gaming e quello dei giochi da tavolo. Grazie ad un touch screen integrato sarà possibile riprodurre i movimenti e gli utilizzi – non solo delle carte – ma anche di pedine e dadi.
Sarà possibile quindi vivere una nuova esperienza lasciando – però – comunque intatta la classicità e lo spirito dei giochi di società, preservando il momento di condivisione.
Grazie all’intelligenza artificiale sarà possibile godere di un gameplay interattivo: la console adatterà le sue specifiche all’età del giocatore. Durante la partita sarà possibile scegliere tra una delle 32 lingue disponibili (tra cui l’italiano). Inoltre, Wizama offre un catalogo di giochi da tavolo interattivi in continua evoluzione.
Fulcro del progetto sarà proprio la collaborazione con le principali aziende produttrici di giochi da tavolo. Al giorno dell’ufficialità il prodotto sarà presentato con 5 giochi di default, che sono i seguenti.
Passando alle specifiche tecniche, WIzama SquareOne offre un display multi touch da 19 pollici, 2 GB di RAM e 64/128 GB di storage e possiede 4 speaker per l’uscita audio. Inoltre è dotato di Wi-Fi mono band, Bluetooth 4.2 ed NFC.
Il prodotto sarà disponibile a partire dai prossimi mesi ad un prezzo suggerito al pubblico di 499 dollari. Lo starter kit offre 54 carte magiche, trackpad e dado smart.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…