All’interno di questo periodo storico stiamo assistendo ad un fenomeno sempre più frequente. Tante aziende, infatti, stanno effettuando il porting su smartphone di alcuni grandi giochi del passato, espandendo così la propria clientela. Talvolta, invece, si tratta di giochi che sono stati commercializzati da poco e che hanno il giusto seguito per poter essere proposti in quest’altra salsa. Basta guardare, ad esempio, Fornite e PUBG. Gli utenti che giocano su piattaforma mobile, dunque, stanno vertiginosamente aumentando, motivo per cui può fruttare parecchio dare vita a questo tipo di operazioni commerciali. Non ultimo, quindi, sarà il titolo noto con il nome di “Rome Total War : Alexander“.
Non dovrete attendere molto per rivivere le emozioni di questo gioco di strategia basato su Roma. Tra poco, infatti, arriverà anche su smartphone, sia su Android che su iOS. Nella giornata del 24 ottobre, dunque, verrà reso disponibile il download e, da quel momento, potrete tornare a vestire i panni di Alessandro Magno alla conquista dell’Impero Persiano.
Non cambierà praticamente nulla rispetto alla versione originale, sebbene sia stato necessario adattare leggermente l’interfaccia per un display touch. Tale modifica, comunque, non deve essere stata troppo difficile, dato che già nel 2017 questo titolo arrivò su iPad. Resta il fatto che protare un gioco di strategia così completo su un dispositivo mobile non è assolutamente una cosa semplice.
Rome Total War: Alexander non sarà un gioco gratuito ma toccherà sborsare 4,99 dollari per portarselo a casa. Questa cifra sarà identica sia su App Store che su Play Store. Dal 24 ottobre, quindi, potrete procedere al download. Di seguito, inoltre, trovate la lista dei alcuni dispositivi compatibili con questo titolo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…