Da quando Nintendo Switch è stata presentata circa due anni fa, ha prodotto un numero di titoli davvero interessante. Rispetto alla data di uscita di tale console, sono stati aggiunti tantissimi nuovi giochi, alcuni dei quali pensati appositamente per un pubblico più giovane. Basti pensare, infatti, alla dinamicità espressa da Nintendo Labo, il set in cartone che permette di dare libero sfogo alla fantasia. Quest’ultimo prodotto, però, potrebbe non essere più l’unica soluzione per favorire il “movimento” del videogiocatore. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda giapponese ha finalmente ufficializzato l’arrivo di un nuovo gioco, chiamato Nintendo Ring Fit Adventure.
Se pensate di aver visto ormai tutto in casa Nintendo, vi sbagliate di grosso. Qualche ora fa, infatti, Ring Fit Adventure ha fatto la sua comparsa sul mercato, rivelando un gameplay molto particolare. Torna, dunque, l’attività fisica come elemento cardine di questo prodotto. Si tratta a tutti gli effetti di una nuova esperienza, che necessiterà di due appositi accessori inclusi in confezione. Da un lato, quindi, avremo il Ring Con, una sorta di anello elastico sul quale collegare il nostro Joy Con. Dall’altra parte, invece, disporremo di una fascia per la gamba, all’interno della quale riporre l’altro Joy Con. Per interagire con lo schermo, quindi, non dovremo far altro che muoverci.
Tutti i sensori presenti nei Joy Con permetteranno al gioco di carpire ogni vostro movimento, calcolandone anche l’intensità della forza. Si tratterà, quindi, di un videogioco adatto a tutti, in quanto l’entità della nostra potenza fisica potrà essere impostata nella fase iniziale. Dal punto di vista della storia di questo videogame, poi, saremo semplicemente catapultati in un’avventura RPG, con scontri a turni. Tutte le mosse che andremo ad eseguire per combattere, inoltre, non saranno altro che legate ad un particolare movimento di fitness.
Nintendo Ring Fit Adventure sarà disponibile a partire dal 18 ottobre e, in bundle con il videogioco, troverete anche la fascia per la gamba ed il Ring Con. Riguardo il costo, per ora sappiamo solo che negli USA il prezzo consigliato sarà di 79,99 dollari. Ovviamente tale titolo sarà disponibile anche in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…