In occasione di IFA 2019, la compagnia asiatica ha lanciato il nuovo LG G8X ThinQ, flagship accompagnato da una versione rinnovata della cover LG Dual Screen. Insomma, una combinazione perfetta per godere a pieno dei contenuti dello smartphone e dedicarsi al multitasking a tutto tondo. Ecco tutti i dettagli sulle novità LG alla fiera berlinese!
Il nuovo modello della serie G presenta un display OLED più grande del suo predecessore: si tratta di una soluzione FullVision da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore. All’interno dello stesso troviamo una selfie camera da 32 MP con tecnologia Quad Bayer. La fotocamera principale di LG G8X ThinQ è composto da un sensore da 12 MP accompagnato da un modulo grandangolare da 13 MP.
A muovere il tutto troviamo il solito Snapdragon 855, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile. In basso – nella sezione dedicata alla Scheda Tecnica – trovate tutti i dettagli sulle specifiche.
Accanto al flagship non poteva mancare una nuova cover LG Dual Screen. Si tratta a tutti gli effetti di una cover protettiva da applicare al device, con una cerniera Freestop a 360° per consentire l’angolo di apertura preferito. Il modulo presenta un pannello OLED FullVision da 6.4 pollici Full HD+, proprio come LG G8X ThinQ , in modo da avere a disposizione ben due display su cui operare.
La parte esterna della cover presenta un display aggiuntivo da 2.1 pollici (OLED e monocromatico), progettato ed introdotto appositamente per tenere sott’occhio l’ora, la data, la batteria e le notifiche.
Questo particolare accessorio non integra una batteria, ma è alimentato dallo stesso smartphone. Il peso è di 134 grammi: sommati ai 192 grammi del flagship sicuramente non abbiamo a che fare con un peso piuma. Tuttavia chi necessita di un pannello aggiuntivo e più spazio per il multitasking e la riproduzione di contenuti… sicuramente troverà pane per i suoi denti!
Al momento i nuovi LG G8X ThinQ e LG Dual Screen sono disponibili allo stand del brand presente ad IFA 2019. Per ora questo rappresenta l’unico modo per mano al device dato che la commercializzazione partirà entro l’ultimo trimestre del 2019, a prezzi ancora da confermare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…