Se anche voi siete rimasti perplessi dall’assenza di Instagram dal Play Store, sappiate che non siete i soli. Da qualche ora, se si prova a cercare la celebre app social sullo store di Android non si ha nessun risultato utile. Non è ancora chiaro il perché di questo avvenimento, anche se potrebbe trattarsi di un semplice bug momentaneo. Nel frattempo che ciò venga risolto, ecco come fare a trovare Instagram all’interno del Play Store.
LEGGI ANCHE:
Google Play Pass ufficiale: l’abbonamento al Play Store costa solo 4.99$ al mese
Innanzitutto è bene chiarire che no, Instagram non è stato cancellato dal Google Play Store. La procedura in questione è utile per coloro che non hanno ancora installato l’app sul proprio smartphone, visto che altrimenti non sarà visibile.
Detto questo, aprite il Play Store e, nella barra di ricerca in alto, digitate “Instagram” e premete la ricerca. L’app principale non comparirà: al suo posto vedremo le varie app correlate, fra cui IGTV. Cliccate su quest’ultima, scrollate in basso e, nella categoria “Ti potrebbero anche piacere” dovreste vedere proprio l’app Instagram. A questo punto cliccateci ed installatela come se niente fosse successo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…