Sembra che tra gli appassionati vi sia una certa nostalgia per alcuni videogames. Si tratta di un tipo di sentimento che, ovviamente, coinvolge tanti utenti di diverse età. Motivo per cui le piattaforme coinvolte sono differenti. Nel lontano 2003, in Giappone, fu presentato per la prima volta Crystal Chronicles, che ha raggiunto la quota di 1 milione di spedizioni in tutto il mondo. Non contenti, però, alcuni utenti hanno chiesto a gran voce un ritorno della serie, attualizzando il videogioco alle moderne piattaforme di gaming disponibili. Grazie allo sforzo dell’azienda, quindi, presto vedremo Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered su Nintendo Switch, iOS, Android e PS4.
Non vi spiegheremo nello specifico di che cosa tratta questo prodotto. Andando ad osservarlo in maniera molto sbrigativa, però, potremmo definirlo un gioco di ruolo a turni, forse più simile ad un hack and slash. Sconfiggendo gli avversari e completando le missioni, affronterai delle sfide che assegneranno punti abilità man mano che si procede nella storia. Questa è stata sempre l’impostazione classica di Final Fantasy.
Nell’ultimo titolo, quello che dovrà uscire a il 23 gennaio, verranno aggiunte alcune particolarità. Nel caso in cui, quindi, abbiate finito il gioco originale, potreste comunque godere di nuovi contenuti e nuove aree da esplorare. Ciò includerà anche nuovi capi da affrontare, nuove skin e oggetti aggiuntivi da equipaggiare al proprio personaggio. Nel caso in cui non vogliate affrontare i famosi sotterranei da soli, potrete contare sul supporto di quattro amici online, così da condividere l’esperienza videoludica anche con altri utenti. Sarà perfino disponibile il cross-play, quindi non avrete alcun problema collegando il vostro account su piattaforme diverse.
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered sarà disponibile su iOS, Android, Nintendo Switch e PS4 a partire dal 23 gennaio, quindi non resta che attendere quella data per scoprire ulteriori informazioni riguardo questo titolo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…