Gli smart display del colosso social si rinnovano, con alcune aggiunte e novità anche per gli utenti italiani. Si, perché Facebook Portal, Portal Mini e Portal TV arriveranno anche da noi e sono già in preorder tramite il sito ufficiale dedicato. Andiamo a dare un’occhiata a questi nuovi dispositivi e alle loro funzionalità.
Ma procediamo con ordine. Rispetto allo scorso anno, Facebook Portal si rinnova e dà il benvenuto alla seconda generazione di smart display. Il design viene migliorato, con uno stile più simile a quello di una cornice digitale, mentre le funzionalità restano per lo più invariate. Le cornici vengono ottimizzate al meglio e vengono introdotti dei miglioramenti anche per quanto riguarda le videochiamate con Messenger e WhatsApp. Il dispositivo presenta un pannello da 10 pollici con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) e misura 259.86 x 178.65 x 141.16 mm, per un peso di 770 grammi.
Presente all’appello una fotocamera da 13 MP con FOV 114° mentre l’azienda ha introdotto funzionalità smart per le videochiamate. Il soggetto inquadrato potrà spostarsi senza problemi, con il sensore fotografico pronto a seguirlo per mantenerlo al centro dell’inquadratura. La tecnologia Smart Sound consente di migliorare la qualità audio riducendo il rumore di fondo, mentre i controlli vocali sono affidati ad Alexa. Non manca l’integrazione con le principali app multimediali (come Spotify e Prime Video) ed possibile salvaguardare la privacy disattivando microfono e fotocamera.
Il dispositivo è accompagnato da Facebook Portal Mini, versione da 8″ di diagonale e con dimensioni leggermente più contenute. A completare il pacchetto troviamo Portal+, variante maxi con un display da 15.6″ con risoluzione Full HD.
Tutti e tre i dispositivi saranno disponibili all’acquisto in Italia (e in altri paesi europei) a partire dal 15 ottobre e sono già disponibili ai preorder secondo i seguenti prezzi:
Per rendere l’esperienza ancora più completa e per andare incontro a tutte le esigenze arriva anche Facebook Portal TV. Si tratta di un dispositivo che porta le medesime funzionalità viste in alto a bordo delle smart TV, il tutto ancora una volta con i controlli vocali affidati ad Alexa. Il dispositivo si collega tramite porta HDMI ed integra una fotocamera da 12.5 MP con FOV 120°. In questo caso, il prodotto sarà in vendita dal 5 novembre a 169€.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…