Sembra che in quest’ultimo periodo in ambito gaming si stia perseguendo un’unica strada. Quella del battle royale, infatti, è una via già intrapresa da tantissime software house che tentano di cavalcare l’onda di questo trend. Alcuni sono riusciti, tra l’altro, a farne un vero e proprio business, vedi Fortnite e PUBG. Talvolta, per rivitalizzare una serie ormai non più seguitissima, può rappresentare un’alternativa valida questa soluzione, motivo per cui alcune aziende lavorano in tal senso. Anche i produttori di Civilization VI ci hanno pensato a lungo, e alla fine hanno deciso di proporre una propria versione di battle royale.
Civilization VI vuole restare al passo con i tempi, per questo motivo è stata creata una modalità battle royale. All’interno del gioco, infatti, è comparsa una nuova opzione, chiamata Red Death. Cliccandovi sopra si accede ad un’area nella quale è possibile attendere la propria partita, che consiste in una sfida per 12 giocatori. Tutti i partecipanti vestiranno i panni di una delle numerose fazioni post-apocalittiche, utilizzando le meccaniche di base che hanno sempre contraddistinto la serie.
Si parte sempre nelle vesti di un civile, di un membro dell’unità di fanteria o dell’unità addetta alle mitragliatrici. Come su tutti gli altri battle royale, poi, mano a mano la tempesta restringe il campo di gioco. Tale modalià, ovviamente, è già disponibile per chiunque sia in possesso del gioco originale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…