Non sono passati tanti giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone11. Questi hanno subito catturato tutta l’attenzione del pubblico, soprattutto a causa dlle novità estetiche tanto discusse. Dal punto di vista hardware, infatti, non cambia molto rispetto alla precedente versione, sebbene Apple abbia apportato alcune novità in termini di potenza. Queste novità, poi, riguardano anche il lato software, dato che parallelamente all’uscita di questi nuovi device l’azienda californiana ha rilasciato iOS 13. Non tutti i dispositivi del brand, però, avranno modo di poterlo installare, quindi Apple dovrà cercare di mantenerli quanto più aggiornati possibile, così da garantirne un’adeguata sicurezza.
Se andiamo ad osservare la lista degli smartphone compatibili con iOS 13, ci accorgiamo che alcuni iPhone più datati sono stati completamente tagliati fuori. Questo vuol dire che il colosso di Cupertino, ormai, li considera obsoleti e non più in grado di supportare un aggiornamento di questo tipo. Tutti i prodotti commercializzati prima di iPhone 7, dunque, non potranno aggiornarsi ad iOS 13.
Apple non è solita abbandonare i propri device più vecchi, garantendo sempre il massimo delle prestazioni possibili. Motivo per cui sugli iPhone più vecchi ha deciso di rilascire un ulteriore aggiornamento. Su iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPod touch di sesta generazione arriva iOS 12.4.2. Tale update può tranquillamente essere scaricato via OTA, anche se non è chiaro quali siano i reali cambiamenti apportati a tale sistema.
Nel caso in cui foste in possesso di uno di questi prodotti, fateci sapere se avete ricevuto il suddetto aggiornamento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…