Nel corso degli anni passati i giochi di ruolo erano molto diffusi. Sul mercato videoludico, infatti, mantenevano una posizione di rilievo, proponendo alcuni titoli che poco dopo sarebbero passati letteralmente alla storia. Al giorno d’oggi, però, forse solo i più vecchi ricorderanno questi videogiochi, in quanto il pubblico più giovane non sempre è incline a provare titoli di questo calibro. Con l’avvento degli smartphone, e delle relative app, sono tornati, però, leggermente più in auge. Motivo per cui Kemco ha deciso di proporre un RPG su device mobili, avviando così le pre-registrazioni di Ambition Record sul Google Play Store.
Non vi sono stati molti stravolgimenti nel mondo degli RPG. Durante questi anni, infatti, l’impostazione di base è sempre rimasta tale, con piccole differenze tra i vari titoli. Ambition Record, quindi, non si discosta dalla tradizione, pur implementando qualche piccolo particolare di personalizzazione. Si tratta, dunque, sempre di un gioco a turni, molto simile a quanto visto su Final Fantasy.
Tutta la storia di questo videogame si concentra attorno ad una ribellione di un conte residente in una parte settentrionale di un regno. Con la nostra squadra, riunendo e selezionando i vari componenti, avremo il compito di respingere tale potere, attraverso poteri magici e spettacolari combattimenti. Sarà possibile, inoltre, aggiornare le armi e le armature, aggiungendo un po’ di sana personalizzazione che non fa mai male.
Per maggior delucidazioni attendiamo il rilascio del gioco (a data da definirsi), a cui attualmente potete pre-registrarvi sul Google Play Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…