Ad inizio mese per la prima volta è apparso su Geekbench lo Snapdragon 865, presentato nei codename Kona ed Huracan. Rispettivamente i due SoC dovrebbero contraddistinguersi per la presenza (o meno) del modem 5G. Nonostante tutti gli occhi siano puntati sul duo di chipset, l’azienda ha già ben chiaro i programmi per il futuro che riconducono tutti allo Snapdragon 875, primo chipset a 5 nm dell’azienda.
Stando a quanto dichiarato, infatti, mentre gli Snap 865 avranno un processo produttivo a 7 nm e quindi rappresenteranno un semplice passo in avanti rispetto agli attuali SoC, con l’arrivo del Qualcomm Snapdragon 875 si potrebbe assistere ad una rivoluzione.
L’azienda, infatti, porterà il processo costruttivo a 5 nm di TSMC e potrebbe essere – in questo senso – il primo sul mercato.
Nel frattempo, come abbiamo già detto, tra pochi mesi assisteremo alla presentazione dei nuovi SoC che hanno palesato alcuni miglioramenti proprio su Geekbench, presentando valori migliori sia nel single core che nel multi core rispetto al neo entrante Snapdragon 855+. Ancora una volta pare che il chipmaker possa essere un passo avanti agli altri, offrendo la soluzione più performante sotto più punti di vista. Il resto, come sempre, lo faranno le aziende: non ci resta che attendere.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…