Non è assolutamente strano che un videogioco di successo, sviluppato per PC, venga successivamente lanciato anche su smartphone. Molte volte abbiamo assistito, infatti, a questo tipo di politica, che spesso ha portato ottimi risultati in termini economici per le aziende produttrici del titolo. Se pensiamo a Fortnite, ad esempio, vediamo come Epic Games abbia deciso ad un certo punto di creare una piattaforma di gioco anche su iOS e Android. Questo giova, ovviamente, a tutte le aziende smaniose di raggiungere quanto più pubblico possibile. Non stupisce, quindi, che anche League of Legends possieda una versione per smartphone, sebbene questa non sia stata ancora rilasciata.
Già diversi mesi fa trapelò qualche notizia in merito ad una versione di League of Legends pensata per smartphone. Da maggio, però, non se ne sentì più parlare e molti furono portati a pensare che, effettivamente, nessuno stesse lavorando a questo titolo. Nelle ultime ore, però, su YouTube è comparso un video interessante a riguardo. Sembra, infatti, che un utente sia intento a giocare ad una versione mobile di League of Legends, opportunamente modificata per essere più fruibile su tale sistema. Durante questa sessione, dunque, si possono distinguere alcuni personaggi, tra cui Ezrael, ed anche la mappa di gioco, chiamata Summoner’s Rift. Dalla mancanza di alcuni dettagli, come ad esempio le torri di difesa all’interno di questa stessa mappa, è possibile ipotizzare che si tratti davvero di una versione ottimizzata per smartphone.
Non è stata diramata, comunque, nessuna comunicazione ufficiale in merito. Molto probabilmente il gioco verrebbe prodotto da Tencent ma per il momento non possiamo avanzare nessuna ulteriore ipotesi. Restiamo in attesa di nuove news a riguardo. Nel frattempo, fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento qui sotto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…