Su XDA ha fatto capolino una nuova applicazione per smartphone Android, SuperFreezZ, che si occupa di fermare ed ibernare le app in background, similmente al blasonato Greenify. Nonostante questa tipologia di software sia spesso sconsigliata, in quanto particolarmente invadenti, sono invece molto popolari e trovano una nutrita schiera di utenti pronte ad installarle. Se fate parte anche voi di questo nutrito gruppo, allora non potrete non provare SuperFreezZ, alternativa open source da non sottovalutare.
L’app funziona in modo molto simile a Greenify in versione priva di permessi di root: SuperFreezZ utilizza la funzionalità di ibernazione per limitare applicazioni in background, ovviamente a scelta dell’utente. Ovviamente sono presenti tutta una serie di impostazioni per rendere più aggressiva l’azione del software, ad esempio con il blocco delle app in background allo spegnimento dello schermo.
LEGGI ANCHE:
Google e Facebook raccolgono, secondo uno studio, dati sensibili sui siti pornografici
Inoltre è possibile – abilitando l’accesso alle API UsageStats – rilevare e freezare solo le app usate di rado. Inoltre, la grande differenza rispetto a Greenify è che si tratta di un progetto open source. Curiosi di provarlo? Allora date un’occhiata al thread dedicato su XDA oppure scarica SuperFreezZ direttamente qui. Se invece siete interessati al codice sorgente, vi lasciamo con la pagina dedicata.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…