Ormai da diversi mesi, il trend più atteso in ambito smartphone è senza ombra di dubbio quello dei device pieghevoli. Ci ha provato Samsung con il suo Galaxy Fold ed a breve tornerà sul mercato, così come Huawei. Sony potrebbe sorprendere tutti con una scelta sui generis: lo smartphone arrotolabile.
Sia ben chiaro, ci siamo trovati in diverse occasioni a guardare video di prototipi in tal senso. La stessa Samsung, nell’ormai lontano 2016, mostrò pubblicamente i vantaggi di avere un display arrotolabile, il così detto “design Nautilus” che potrebbe essere ereditato proprio dal device Sony. Tuttavia, stando ai rumors, pare che Sony abbia già ben chiare alcune delle specifiche del device.
Si tratta infatti di uno smartphone con Snapdragon 855 e modem X50 dedicato al 5G, display LG e 3220 mAh di batteria, zoom 10x. Secondo la fonte, l’azienda giapponese avrebbe intenzione di competere proprio con Samsung e Huawei e con i rispettivi foldable. Per ora l’idea ci pare piuttosto fantasiosa, tuttavia non è detto che il progetto non possa accelerare più velocemente del previsto. Vi terremo aggiornati in merito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…