Su XDA Developers operano tantissimi sviluppatori, tutti appassionati di tecnologia e smartphone. Ogni giorno, infatti, vengono rilasciate nuove versioni software di diverse applicazioni, alcune delle quali facilmente reperibili sul Google Play Store. Non stupisce, quindi, che recentemente HarshBoy99, un membro di XDA, abbia rilasciato un’applicazione pensata per tutti quei device privi di LED di notifica. Si tratta di NotifyBuddy ed è principalmente un progetto dedicato a OnePlus 6T, ma potrebbe essere testato anche su altri smartphone con display OLED.
OnePlus ha deciso di eleminare sui suoi ultimi device il LED di notifica, implementando nel tempo altre soluzioni in merito. Quando ci giunge un nuovo messaggio, infatti, tutto il bordo laterale dello schermo s’illumina, simulando la funzione del LED. HarshBoy99, un membro di XDA, ha pensato di creare un’applicazione che risolve tale problema, accontentando tutti gli orfani del sistema più classico.
NotifyBuddy è stata sviluppata per OnePlus 6T. Potrebbe funzionare, però, anche su altri device dotati di display OLED e Android Oreo a bordo. Quando viene ricevuta una nuova notifica, infatti, s’illumina un piccolo pallino del colore che abbiamo precedentemente scelto per quella applicazione.
Si consiglia l’installazione tramite Google Play Store, dove ha riscosso già un grande successo. In fase d’installazione è necessario disabilitare tutte le funzionalità legate all’ambient display, abilitando tale app in background. A l suo interno, tra l’altro, è possibile modificare diversi parametri. Non è chiaro, però, se l’applicazione sia ben ottimizzata o meno, dato che alcuni utenti lamentano un battery drain eccessivo. Nel caso in cui la voleste provare, comunque, fateci sapere come funziona e se ne siete rimasti soddisfatti, commentando qui sotto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…