Finalmente dopo tanti mesi di discussioni, anticipazioni e test, il nuovo standard di connettività approda ufficialmente in Italia grazie alla Giga Network 5G del gestore rosso, annunciata proprio stamane tramite un evento dedicato. Siete interessati a prezzi e copertura della rete Vodafone 5G? Allora eccovi serviti con tutti i dettagli.
Le città coinvolte dal lancio del network sono 5 – Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli – ma il gestore punta a raggiungere le 100 città entro il 2021. Il CEO Aldo Bisio ha presentato la nuova Giga Network 5G, confermando i primi dettagli sui prezzi e sulle potenzialità della rete. Per quanto riguarda le performance della rete Vodafone 5G, l’azienda promette prestazioni decuplicate rispetto agli standard del 4G, con una latenza intorno ai 5 ms (contro i 30 attuali).
Per quanto riguarda i prezzi, il 5G arriverà ufficialmente a partire dal 16 giugno senza alcun costo aggiuntivo per le promo RED Unlimited Smart/Black, Shake it Easy e One Pro. Tutti gli altri piani potranno assere abilitati a viaggiare col nuovo standard, al prezzo di 5€ al mese. In merito all’utenza Business, i piani Black non avranno alcun sovrapprezzo per l’utilizzo della rete mentre quelli RED dovranno attivare un’opzione extra a 5€ al mese.
Infine si conclude con gli smartphone 5G proposti dall’operatore rosso. Si tratterà dello Xiaomi Mi MIX 3, Samsung Galaxy S10 e LG V50 ThinQ, ovviamente tutti e tre i modelli nelle varianti con modem 5G integrato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…