Mentre in gran parte del mondo manca la banda larga, una connessione ad internet degna di nota ed i paesi più sviluppati si apprestano ad accedere al 5G, la società coreana guarda al futuro, offrendo importanti spunti di riflessione su 6G e non solo.
Che fine ha fatto Samsung Galaxy Fold?
Forte della posizione guadagnata con Samsung S10 5G, uno dei primi smartphone ad essere utilizzati con questo standard, la società coreana si è infatti lasciata andare ad alcune mire per il futuro.
Futuro segnato – chiaramente – da quello che sarà il 6G e con eventuali sviluppi legato ad esso. Se per il 5G si è rimarcata l’idea di voler approfondire il campo dell’IoT grazie alla velocità offerta, la tecnologia di rete 6G che per ora è più che mai lontana dall’essere applicata, pare che potrà trovare la sua dimensione nel blockchain e nelle intelligenze artificiali.
Ad affermarlo è stato proprio Li Zaiyu, vice presidente di Samsung Electronics che ha ribadito la volontà della società di anticipare sempre il progresso; non a caso sono già iniziati i lavori per il 6G!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…