Risultati curiosi quanto importanti quelli ottenuti da un gruppo di ricercatori del MIT, i quali hanno sviluppato una rete neurale – chiamata PizzaGAN – in grado di imparare i procedimenti di preparazione di una pizza guardando semplicemente un’immagine.
Quale TV comprare? Ce lo suggerisce Netflix
L’intelligenza artificiale, infatti, ha mostrato di riuscire a riconoscere e separare gli ingredienti che compongono la pizza, anche solo guardando un’immagine. Da qui PizzaGAN è riuscita a risalire anche all’ordine di posizionamento degli ingredienti.
Pokemon GO: interrotto il supporto ad Android KitKat
Si tratta di un sistema – chiaramente – non perfetto, ma che tuttavia è stato in grado di riconoscere accuratamente gli ingredienti nell’88% dei casi. Ma i risultati di questa ricerca, porteranno i robot a cucinare? No, almeno non nel prossimo futuro. Tuttavia i risultati dell’esperimento risultano essere una riprova di quanto l’AI possa giocare un ruolo fondamentale nelle nostre vite, anche nel prossimo futuro. Basti pensare alle applicazioni in ambito e-commerce dove, con l’utilizzo dell’AI potremo conoscere sin da subito come veste un abito o come calzano delle scarpe; per non parlare dei risvolti in ambito medico.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…