Continuano a crescere App Store e Play Store. Come mostrato in più occasioni, grazie ai report di Sensor Tower, i due store ufficiali pare siano tra le realtà più fiorenti in un panorama smartphone che, per forza di cose, ristagna.
Mercato App: le spese su Play Store ed App Store supereranno i 150 miliardi entro il 2023
Ma cosa emerge dagli studi sui due store ufficiali? Un dato è certo: gli utenti Apple effettuano meno download (ne sono minori in numero), ma molti dei quali non si fanno problemi a spendere per le app.
Un risultato quasi scontato: viene da sé che gli utenti Apple, i possessori di iPhone ed iPad, siano più predisposti a curare il proprio dispositivo con app premium, trattandosi – appunto – di prodotti più costosi.
Dallo studio emerge infatti che lo store di Apple fattura 83 milioni rispetto ai 51 milioni di dollari di Google Play. Inoltre, vediamo come Sensor Tower abbia portato a termine anche un’analisi oculata, proprio sui tipi di app più e meno redditizie. In tal senso, a fare la differenza sarebbero non tanto i giochi, praticati quasi in egual misura, ma le app dedicate alla produttività. In questo settore App Store vanta una spesa di 23 milioni a fronte dei “soli” 7 del Play Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…