Anche le aziende di abbigliamento sono diventate Smart e questo lo si era percepito da quando, i migliori brand, hanno iniziato ad implementare tracker all’interno dei propri prodotti. Nike però dimostra – ancora una volta – di stare un passo avanti e lancia l’app AR che riesce a suggerire quali scarpe acquistare.
LEGGI ANCHE: Nike sconta scarpe nella selezione Outlet fino al 40%
Più che di un lancio vero e proprio si tratta piuttosto di un update dell’app preesistente che, nei prossimi aggiornamenti, offrirà a tutti gli utenti la possibilità di “misurarsi i piedi” e stabilire la misura perfetta. L’idea avuta da Nike potrebbe rappresentare una svolta dal momento che la scarpa è forse l’accessorio più difficile da acquistare online.
L’app dichiara di funzionare, con la sua feature AR con una precisione di 2 mm e, sopratutto, la misurazione sarà individuale per ogni piede. Parlando di tempistiche, l’aggiornamento potrebbe essere disponibile a partire da luglio negli Stati Uniti. Plausibilmente, quindi, arriverà in Italia verso la fine del 2019. Abbiamo visto fino ad ora tantissimi modi “frivoli” per utilizzare l’AR, mentre la trovata di Nike ci sembra possa davvero fare la differenza, e voi che ne pensate?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…