Negli ultimi anni abbiamo visto fiorire Instagram Direct, l’app di messaggistica del social fotografico, separata dall’applicazione principale in modo da offrire un’esperienza “pulita” ai propri utenti. In questo tempo, Direct si è arricchita di funzionalità (come i messaggi vocali e le video chat di gruppo) ma nulla è servito e l’app chiuderà i battenti nel corso delle prossime settimane.
La conferma arriva dallo stesso software, tramite un messaggio che annuncia la chiusura di Instagram Direct a breve. Il rivale di Snapchat purtroppo non ha funzionato e l’azienda ha deciso di concentrarsi esclusivamente sull’app principali, implementando lì tutte le funzionalità legate alla messaggistica.
LEGGI ANCHE:
Rimodulazioni TIM, Wind, Tre e Vodafone: pioggia di critiche dal CEO di Iliad
Le cose non sono andate come sperato e Direct non è mai riuscita a conquistare il cuore degli utenti nonostante i continui aggiornamenti e le migliorie introdotte dal lancio nel 2017 ad oggi. Effettivamente Instagram non è di certo celebre per la messaggistica (per questo Facebook dispone già degli efficacissimi Messenger e WhatsApp), quindi ha senso continuare ad offrire le stesse feature direttamente nell’app principale (solidissima ed utilizzata quotidianamente da milioni di utenti).
L’addio definitivo arriverà nel corso del prossimo mese: sentirete la mancanza di Direct for Instagram oppure restate tiepidi?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…