Ogni qualvolta vengono creati contenuti su blog, siti web e non solo, Google provvede immediatamente ad indicizzarli per permettere ai contenuti stessi di essere trovati sul web. Tuttavia, a partire dalle 3 a.m. americane, l’indicizzazione della ricerca Google si è interrotta.
A partire dalle 3:05 americane, vale a dire le nostre 9:00, Google non è più in grado di indicizzare i contenuti prodotti. Cosa significa questo? Tutto quello che si scrive, si pubblica e si pubblicizza, non potrà essere trovato in alcun modo, se non cercando direttamente la pagina di riferimento.
Il problema coinvolge attualmente Google a 360°: in tutto il mondo si stanno riscontrando gli stessi problemi. Come accorgersi che l’indicizzazione di Google non è funzionante? Niente di più semplice: andate sulla barra di ricerca, selezionate “ultim’ora” negli strumenti e digitate site:nomedeldominio. Vedrete che non appariranno risultati. Attualmente non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Google, vi terremo aggiornati in merito ad eventuali sviluppi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…