Negli anni Google Maps si è evoluto, passando da semplice mezzo di navigazione a hub di scoperta urbana. Sono state (e verranno) aggiunte numerose features, come la possibilità di segnalare incidenti e autovelox e sapere quanto sono affollati i mezzi pubblici. Non soltanto tramite l’app di Big G è possibile arrivare a destinazione nel miglior modo, ma anche trovare posti di interesse. Soprattutto se si è alla ricerca di un ristorante, dandoci modo di consultare quelli più vicini al nostro luogo. Ma quanto sarebbe comodo poter anche vedere il menu del posto selezionato, magari con foto annesse?
Non a caso il team di Google Maps sta lavorando proprio in questa direzione, in modo da arricchire l’esperienza utente. Come mostrano i primi screenshots scovati da XDA, nella scheda dei ristoranti verrà aggiunta una nuova tab “Menu” accanto a quelle già esistenti, ovvero “Panoramica/Recensioni/Foto“.
LEGGI ANCHE:
Google Maps ora permette di segnalare incidenti e autovelox
Cliccando su di essa si aprirà un elenco dei “Piatti popolari“, comprensivo di foto aggiunte dagli stessi utenti che hanno mangiato in quel ristorante. Gli stessi potranno anche indicare il nome del piatto e lasciare una recensione, dando così in pasto a Google Maps ancora più dati e valutazioni. Così facendo, l’app è anche in grado di suddividere il menu per antipasti, primi piatti e così via, indicando i prezzi per ogni portata. Purtroppo non sappiamo ancora quando questo aggiornamento verrà rilasciato e se verrà sfruttato non solo negli USA.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…