Lo scorso 18 Gennaio vi abbiamo raccontato dell’arrivo, almeno in America, di una feature particolarmente attesa per Google Maps: la segnalazione degli autovelox.
A distanza di diversi mesi, pare che la nuova funzionalità sia disponibile anche in Italia: anche gli utenti italiani di Google Maps potranno controllare la presenza degli autovelox.
LEGGI ANCHE: Con Google Maps saprete quanto posto c’è su treni e metro
Se non riuscite ancora a visualizzare gli autovelox non scervellatevi: come spesso succede in questi casi si tratta di aggiornamenti lato server: non dipenderà quindi dal modello di smartphone utilizzato, né dalla release dell’app di Google Maps.
LEGGI ANCHE: Google Maps mostrerà i menu con foto dei piatti per i ristoranti
Per scoprire gli autovelox dal vostro dispositivo dovrete soltanto aspettare. Tuttavia, la notizia che la funzionalità è stata “avvistata” in Italia è positiva. Con ogni probabilità, infatti, nel giro di poco tempo la funzione dovrebbe essere disponibile per tutti. Ma quali autovelox saranno visualizzati? Il sistema si basa proprio sulle segnalazioni degli utenti che potranno essere effettuate tramite un pulsante ad hoc, il sistema migliorerà e si auto alimenterà con i feedback degli utenti.
[si_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…