La nuova versione dell’OS del robottino verde arriva con la modalità Desktop presente di default, una feature apprezzata ma che comunque passa decisamente inosservata agli occhi degli utenti che non necessitano di collegare il proprio smartphone ad un monitor esterno (per esigenze che siano personali o business). Nonostante ciò, vari sviluppatori stanno già lavorando per migliorare questa modalità di Android Q con personalizzazioni di ogni tipo ed ora è in dirittura d’arrivo il primo Launcher di terze parti, con alcune caratteristiche davvero niente male.
Lo sviluppatore Daniel Blandford ha pubblicato un primo video che mostra tutto il potenziale del nuovo Launcher dedicato alla modalità Desktop, anche se allo stato attuale sono ancora presenti imperfezioni e piccoli bug. Nonostante ciò, il design dell’interfaccia rende il tutto molto più appetibile della versione stock offerta da Google. Sono presenti varie personalizzazioni ed il look generale ricorda leggermente Windows, dettaglio che rende il tutto ancora più intuitivo.
Presente il supporto ai widget, tastiere fisiche e mouse, oltre alle scorciatoie per le app. Insomma, osservando la modalità Desktop in versione stock (presente nell’immagine in alto) ed il lavoro di questo sviluppatore… l’impegno che traspare è alle stelle!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…