Da oggi il servizio Amazon Counter è disponibile anche in Italia (ed in Regno Unito). Così facendo la piattaforma di e-shopping permetterà ai propri utenti di ritirare gli ordini all’interno di migliaia di negozi nel paese. Anziché doversi affidare unicamente (o quasi) alla spedizione presso la propria casa sarà possibile affidarsi ad una fitta rete di punti vendita fisici.
Una volta effettuato l’ordine su Amazon, in fase di pagamento potrete scegliere un punto di ritiro dove farlo consegnare. Oltre ai già presenti Amazon Locker, nella lista dovrebbero comparirvi anche i nuovi Amazon Hub Counter. Questi sono localizzati all’interno dei punti SisalPay e Fermopoint, oltre ai negozi della catena di librerie Giunti.
Ognuno di questi ha un suo orario di apertura e chiusura, durante il quale sarà possibile recarsi e ritirare l’ordine, previa ricezione della mail di notifica che vi comunica dell’arrivo del pacco alla destinazione scelta. All’interno della mail in questione troverete un codice a barre (oltre che gli orari), il quale andrà mostrato al personale che provvederà a scansionarlo e consegnarvi il pacco relativo. Dal momento della consegna al negozio avrete 14 giorni di tempo per poter effettuare il ritiro, prima che venga rispedito al mittente.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…