Mentre il clima è particolarmente hot per il lancio dell’imminente gamma premium (composta dal Galaxy S10 e i fratelli S10e ed S10+), il colosso tecnologico ha trovato il tempo di annunciare un nuovo tablet dedicato alla fascia media e con specifiche davvero niente male. Ecco a voi il Samsung Galaxy Tab S5e.
Aggiornamento 8 aprile: da oggi è possibile preordinarlo su Amazon Italia, in basso trovate i link all’acquisto.
Il tablet presenta un corpo in metallo particolarmente sottile (5.5 mm) ed un peso di soli 400 grammi per la versione Wi-Fi. Si sale a 483 grammi per la variante LTE, senza tuttavia perdere nulla in termini di dimensioni e portabilità. Il Samsung Galaxsy Tab S5e monta un ampio pannello sAMOLED da 10.5 pollici con risoluzione WQXGA, perfetto per l’intrattenimento.
Ovviamente anche la produttività vuole la sua parte, grazie alla cover con tastiera (venduta separatamente) e al supporto a Samsung DeX, il quale consente di poter approfittare di un’esperienza desktop quando necessario.
Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 670 accompagnato da memorie da 4/64 e 6/128 GB. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie mentre la capiente batteria da 7040 mAh garantisce – a detta dell’azienda – fino a 14.5 ore di autonomia.
I bordi ottimizzati, la scocca metalli, i quattro speaker AKG, insomma un tablet di fascia media che fa di tutto per spingersi ai confini del premium.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…