Nel corso degli scorsi mesi, il gigante tecnologico asiatico ha lanciato una sfilza di modelli della gamma A (come i Galaxy A9 Pro, A40 e A70) e già era nell’aria qualcosa di anomalo. Oggi arriva la conferma ufficiale e Samsung ha comunicato che la famiglia Galaxy J non continuerà. Ecco perché e che cosa sta succedendo tra le file del brand.
Come si evince anche dallo spot in alto, la famiglia Galaxy A tende a portare funzionalità e caratteristiche proprie della fascia media a bordo di modelli proposti a prezzi accessibili, magari con feature aggiuntive (come una batteria maggiorata, per intenderci).
Ormai questa famiglia di smartphone più fare affidamento su membri equipaggiati con dual e tripla camera e perfino su quattro sensori, senza contare novità appetitose come la presenza di un modulo ultra wide-angle a bordo di alcuni dispositivi. Altra caratteristica degna di nota è l’implementazione di pannelli Super AMOLED, ormai richiesti anche nella fascia media.
Insomma, in questo contesto per Samsung non è più necessaria l’esistenza della gamma Galaxy J e preferisce optare per l’arricchimento della famiglia A. Senza contare che domani quest’ultima darà il benvenuto ad un nuovo membro, probabilmente equipaggiato con una fotocamera rotante.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…