Presentati di recente, i nuovi chipset Snapdragon 665, 730 e 730G sono attesi al debutto nel panorama smartphone per la metà del 2019. Nel frattempo a darcene un assaggio ci pensa Antutu, la nota piattaforma di benchmarking, restituendoci i punteggi risultanti dai primi benchmark. Dati interessanti per tutti gli appassionati di hardware, visto che ci danno un’idea di quelle che saranno le performante offerte dai SoC made in Qualcomm.
Innanzitutto vediamo quali sono le specifiche tecniche:
Come prevedibile, il più potente del trio è lo Snapdragon 730G che, rispetto alla versione standard, si differenza per alcune features dedicate al gaming spiegate in questo articolo. A lasciare interdetti sono le prestazioni evidenziate da Antutu per lo Snapdragon 665, con prestazioni inferiori rispetto al precedente Snap 660. Questo probabilmente per la frequenza di clock ridotta, che è passata dai 2.2 GHz del 660 di picco ai 2.0 GHz del 665.
Tuttavia, è anche doveroso specificare che, trattandosi di primi benchmark effettuati a poche ore dal lancio, potrebbero migliorare nel corso dei mesi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…