Se pensavate che il brand finlandese non potesse più stupire dopo il suo ultimo flagship con penta camera, vi sbagliavate di grosso. Nokia X71 arriva con un comparto tecnico da medio di gamma, ma si distingue per una tripla fotocamera con ottiche ZEISS ed un display con il buco per la selfie camera. Insomma… un cambio di stile a tutto tondo per la fascia media di Nokia!
Il nuovo mid-range si presenta come una piccola rivoluzione per il brand, il quale introduce un cambio di look non indifferente per la fascia media. Il Nokia X71 si presenta con un ampio pannello da 6.3 pollici Full HD+, con cornici ottimizzate ed un foro nell’angolo in alto a sinistra per la selfie camera (da 16 mega-pixel).
In questo modo – che abbiamo avuto modo di notare anche con modelli Samsung e Huawei – è possibile ottenere un rapporto display/superficie più ampio (fino al 93% in questo caso), senza dover sfruttare il notch per la fotocamera frontale.
I cambiamenti estetico/funzionali si riversano anche nella back cover, con l’introduzione di una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 48 mega-pixel (e ottiche ZEISS, come vuole la tradizione Nokia), una modulo ultra grandangolare da 8 mega-pixel ed un sensore di profondità da 5 mega-pixel. Di seguito trovate il resto del specifiche del nuovo arrivato.
Il Nokia X71 sarà disponibile all’acquisto per il mercato taiwanese a partire dal 10 aprile (nella sola colorazione Black), al prezzo di 11.990 dollari taiwanesi, circa 347€ al cambio attuale. In base ad alcune indiscrezioni precedenti, sembra che il device debutterà in altri mercati con il nome di Nokia 6.2; ovviamente restiamo in attesa di conferme ufficiali al riguardo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…