Stando ad un report pubblicato da Bloomberg, Netflix avrebbe intenzione di farsi pubblicità in occasione degli Emmy 2019 sfruttando un metodo totalmente estraneo ai modi dell’azienda: una rivista gratis piena di interviste, curiosità e saggi incentrati sui contenuti della piattaforma.
In base alle informazioni raccolte sembra che il nome della rivista sarà Wide ed il primo numero (celebrativo) sarà di oltre 100 pagine. Il debutto dovrebbe avvenire a giugno mentre le modalità di distribuzione non sono ancora chiare; sembra che almeno per quanto riguarda il numero inaugurale, questo sarà distribuito gratuitamente negli USA.
LEGGI ANCHE:
Il primo cinema di Netflix potrebbe essere l’Egyptian Theatre
Probabilmente Netflix vorrà testare i vantaggi di questo formato prima di procedere con una distribuzione capillare, magari a livello globale. Un altro dettaglio riguarda la cadenza del magazine: dovrebbe trattarsi di una pubblicazione trimestrale, ricca di informazioni sulle novità in arrivo.
LEGGI ANCHE:
YouTube come Netflix: in arrivo contenuti interattivi in stile Bandersnatch
Resta da vedere come si evolverà la cosa e se Netflix deciderà effettivamente di lanciarsi nel settore delle pubblicazioni su carta. In alternativa, il colosso dello streaming potrebbe anche propendere per una soluzione digitale, anche se – ovviamente – non sarebbe poi la stessa cosa. Che ne pensate di questa svolta per Netflix? Vi piacerebbe un magazine da sfogliare?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…