News

Netflix pensa ad una propria rivista, ma non la troverete in edicola

Stando ad un report pubblicato da Bloomberg, Netflix avrebbe intenzione di farsi pubblicità in occasione degli Emmy 2019 sfruttando un metodo totalmente estraneo ai modi dell’azienda: una rivista gratis piena di interviste, curiosità e saggi incentrati sui contenuti della piattaforma.

Netflix sarebbe al lavoro su una rivista gratis in occasione degli Emmy Awards 2019

In base alle informazioni raccolte sembra che il nome della rivista sarà Wide ed il primo numero (celebrativo) sarà di oltre 100 pagine. Il debutto dovrebbe avvenire a giugno mentre le modalità di distribuzione non sono ancora chiare; sembra che almeno per quanto riguarda il numero inaugurale, questo sarà distribuito gratuitamente negli USA.

LEGGI ANCHE:
Il primo cinema di Netflix potrebbe essere l’Egyptian Theatre

Probabilmente Netflix vorrà testare i vantaggi di questo formato prima di procedere con una distribuzione capillare, magari a livello globale. Un altro dettaglio riguarda la cadenza del magazine: dovrebbe trattarsi di una pubblicazione trimestrale, ricca di informazioni sulle novità in arrivo.

LEGGI ANCHE:
YouTube come Netflix: in arrivo contenuti interattivi in stile Bandersnatch

Resta da vedere come si evolverà la cosa e se Netflix deciderà effettivamente di lanciarsi nel settore delle pubblicazioni su carta. In alternativa, il colosso dello streaming potrebbe anche propendere per una soluzione digitale, anche se – ovviamente – non sarebbe poi la stessa cosa. Che ne pensate di questa svolta per Netflix? Vi piacerebbe un magazine da sfogliare?

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago