Come già accaduto per diverse serie TV, anche Santa Clarita Diet non sfugge alla regola del 3 di Netflix. Il gigante dello streaming è solito, infatti, chiudere le serie, indipendentemente dal successo, alla terza stagione: i motivi sono molteplici, ma tutti legati inevitabilmente al fatturato.
LEGGI ANCHE: Netflix prova la riproduzione casuale degli episodi: ecco come potrebbe essere utilizzata
Come sappiamo, infatti, Netflix spende fior di milioni ogni anno per portare avanti produzioni originali. In quest’ottica, la società, quando ritiene che una produzione richieda un investimento troppo oneroso e non rientri (con nuovi abbonati, ad es.) economicamente, decide di cancellarla, nonostante il successo.
Questo è quanto successo con Santa Clarita Diet che, nel tempo, ha generato una fan base particolarmente folta che tuttavia nulla ha potuto rispetto alla decisione.
LEGGI ANCHE: Netflix si stanzierà a New York: pronto un investimento da 100 milioni di dollari
Inoltre ci saranno pochissime chance di vedere la serie TV altrove dal momento che Netflix ne detiene i diritti e quindi dovrà essere la stessa società a permetterne la produzione altrove. L’unica possibilità è che il colosso dello streaming video si ravveda e – come già per alcune serie come Grace e Frankie (ormai alla sesta stagione) – decida di proseguire in un secondo momento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…