Si torna a parlare di iPhone SE 2, o forse dovremmo dire iPhone XE, come recentemente soprannominato dalle voci di corridoio che non accennano a smettere. Sono almeno 2 anni che in rete circola questa voce, secondo cui Apple starebbe lavorando ad un successore dell’apprezzato melafonino lanciato nel 2016. Idealmente questo posto è stato preso da iPhone XR, per quanto definire uno smartphone che costa di listino 889€ può sembrare una presa in giro.
Per questo l’azienda starebbe valutando di introdurre un ulteriore modello, per quanto sullo store ufficiale sia possibile acquistare ben 6 modelli a seconda del portafogli, fra iPhone XS/XS Max, XR, 8/8 Plus e 7/7 Plus, con prezzi che partono da un minimo di 549€. Nel caso di questo presunto iPhone XE, invece, si parla di un prezzo di circa 600$, in linea con il costo necessario per acquistare un iPhone 8.
Il vantaggio, rispetto ad iPhone, sarebbe il poter godere di un design full screen, per quanto occupato dal notch, ma scusato dall’integrazione del Face ID. Il pannello avrebbe una diagonale di soltanto 4.7 pollici, rendendolo di diritto lo smartphone più compatto sul mercato. Non mancherebbe una singola fotocamera posteriore da 12 mega-pixel (lo stesso sensore di iPhone XS e XR), così come il performante chipset Apple A12 Bionic. Stando ai rumors, poi, lo smartphone sarebbe il primo ad essere assemblato da Winstron anziché la storica Foxconn.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…