Il primo Aprile di 15 anni fa Google sorprese tutti lanciando un nuovo servizio di posta elettronica. Per festeggiare il quindicesimo compleanno, Big G ha introdotto alcune funzionalità tra cui miglioramenti allo Smart Compose e la possibilità di inviare mail in un secondo momento.
Tra le novità, quindi, ci saranno facilitazioni per la composizione automatica di mail con suggerimenti ad hoc in base al tipo di scrittura personale. Un esempio? Se siete soliti iniziare una mail con “Ciao”, piuttosto che con “Hey” lo Smart Compose vi suggerirà il termine che preferite.
LEGGI ANCHE: Gioca a Snake su Google Maps: la trovata di Google per il pesce d’Aprile
Inoltre, in base all’argomento della mail, Smart Compose suggerirà anche gli oggetti della stessa. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti Android gradualmente, mentre il supporto per iOS non è ancora stato rilasciato. Notizia che riguarda anche noi direttamente: Compose supporta attualmente 4 lingue: spagnolo, francese, italiano e portoghese (e chiaramente inglese).
LEGGI ANCHE: Apple Music: a breve la compatibilità con Google Home
Altra novità, altrettanto importante, riguarda la possibilità data da Gmail di posporre l’invio di mail inclusa nel pulsante “Invia”. Dopo aver digitato la mail, infatti, gli utenti potranno decidere l’orario specifico a cui inviare la mail, funzionalità studiata per migliorare il benessere digitale degli utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…