Se anche voi vi state chiedendo come mai la connessione stia andando così male, vi vogliamo tranquillizzare. Non avete alcun intoppo di rete, sono Facebook, Instagram e WhatsApp che stanno avendo problemi. Dopo il precedente caso di qualche mese fa, oggi 14 aprile la storia si ripete: il trittico di proprietà di Mark Zuckerberg è down un po’ in tutto il mondo. E gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown non possono che imperversare sugli altri social funzionanti, Twitter in primis.
Aggiornamento 15:00 – Sembrerebbe che la situazione si sia ripristinata. Adesso sia Facebook che Instagram e WhatsApp sono tornati a funzionare.
Come riportato dalle segnalazioni effettuate su DownDetector, il problema affligge tutte e 3 le piattaforme in questione. Su Facebook non è possibile accedere al sito, né da desktop né da smartphone, ed il blackout totale riguarda anche Instagram. Lo stesso vale per WhatsApp, essendo impossibilitati a ricevere ed inviare messaggi ai propri contatti.
Non è ancora chiaro quale sia la problematica che ha causato questo disservizio e probabilmente potrebbe non essere confermata dall’azienda. Non resta, quindi, che attendere il corso del tempo e sperare che la situazione si ripristini a breve.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…