Il mercato dello streaming video in questi ultimi anni ha preso il sopravvento, così diverse società hanno deciso di investire in questo senso. Una delle più attese era Disney, che con il suo servizio Disney + mira a spodestare Netflix dal trono. Poche ore fa la piattaforma streaming, dopo aver condiviso gran parte dei contenuti iniziali, ha presentato prezzo e data di lancio.
LEGGI ANCHE: Streaming Disney: il nuovo servizio Plus conterrà tutti i classici
Ci si aspetta da Dinsey + un investimento a lungo termine: vista la forte concorrenza la società andrà in perdita per oltre 4 anni, periodo utilizzato per assottigliare la concorrenza di Netflix. Il nuovo servizio streaming vanterà contenuti esclusivi tra i più interessanti del panorama, tra cui Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic e persino Disney Channel.
LEGGI ANCHE: Netflix: gli account condivisi costano caro al colosso dello streaming video
Inoltre, a creare ancora più hype intorno al servizio in streaming c’è il prezzo: Disney + arriverà a soli 6.99 dollari al mese, un costo particolarmente invitante. Tuttavia non conosciamo ancora le modalità di condivisione dell’account, feature che si è dimostrata fondamentale nel preferire un servizio piuttosto che un altro. Ad ogni modo il lancio del 12 novembre è previsto soltanto per il mercato statunitense e, con un po’ di fortuna (come successo già con altre piattaforme) i prezzi in Italia potrebbero essere più contenuti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…