Se le casse di Amazon straripano di pecunia è anche merito dei vantaggi offerti dalla piattaforma ai propri utenti. Uno di questi è la celerità del servizio, con le consegne in 1 giorno che stanno prendendo sempre più piede. Al momento si tratta di un servizio limitato, in quanto in alcune zone possono volerci 2 o più giorni. Ma fra gli obiettivi della compagnia di Jeff Bezos c’è la volontà di abbassare le tempistiche per tutti gli utenti Prime.
E no, non si tratta di una voce di corridoio o di un’indiscrezione, ma di affermazioni ufficiali riportate dal responsabile finanziario Brian Olavsky, arrivate in occasione dei risultati finanziari da poco pubblicati. Si tratta di uno sforzo non da poco per il colosso dell’e-commerce, viste le difficoltà infrastrutturali in cui si incappa quando si vuole essere così veloci.
Non è un caso, infatti, che amazon abbia investito 800 milioni di dollari per affinare la propria infrastruttura logica. Già nel corso del 2019 dovremmo vedere miglioramenti in questo senso, con sempre più prodotti e zone coperte dalla consegna il giorno dopo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…