Con l’arrivo dei display OLED e l’ottimizzazione dei neri, tantissime applicazioni stanno adeguando le proprie interfacce con temi scuri per molteplici motivi. Abbiamo in primis quello del risparmio energetico, garantito proprio dall’utilizzo dei pannelli citati sopra, ma in seconda battuta temi con colori spenti, o assenti, aiutano notevolmente la vista. Così Twitter, in ultimo, ha deciso di accontentare le richieste degli utenti e l’annuncio arriva proprio dal CEO Jack Dorsey.
LEGGI ANCHE: Twitter: attenzione all’ultimo scherzo che blocca gli account
L’annuncio arriva – neanche a dirlo – via Twitter e riguarda per ora soltanto gli utenti iOS. Quando siamo ormai arrivati alla seconda generazione di iPhone con display OLED, infatti, sempre più utenti godranno del cambiamento. Si tratta di un tema dark che sfrutta il nero (come si può notare nell’immagine) e non semplici colori scuri per ridurre l’affaticamento degli occhi.
Purtroppo però, per il momento la variante “dark” non arriverà sui dispositivi Android, rimanendo appannaggio esclusivo degli iPhone. Tuttavia, vista l’importanza del cambiamento siamo certi che, la nuova modalità, non tarderà a far capolino anche sull’OS di Google che in prima persona si è mossa per l’implementazione massiccia dei temi “scuri”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…